tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

+/- (Plus/Minus)

+/- (Plus/Minus) - Xs On Your Eyes

A distanza di due anni quasi esatti dal bellissimo Let’s Build A Fire, i +/- pubblicano un nuovo disco, Xs On Your Eyes. I Plus/Minus ricorrono molto meno al supporto elettronico per questo episodio, muovendosi verso suoni più tradizionali e complessivamente un po’ più quieti. Non che questo comprometta l’esito del disco, anzi, però può risultare meno originale e distintivo della produzione precedente. Resta che i +/- hanno a mio avviso raccolto meno successo di quello che si sarebbero meritati, e purtroppo dubito che Xs On Your Eyes possa contribuire alla causa in maniera determinante. Spiace per loro, ma ciò non impedisce di gustarsi questo disco dalla copertina legnosa.
Non so con certezza a cosa debbono il loro nome, ma essendo di Brooklyn e considerando che NY vanta una buona tradizione nell’hockey su ghiaccio, mi verrebbe proprio da pensare che si riferisca all’omonima statistica +/- refertata dalla National Hockey League, che essenzialmente tiene in considerazione per ciascun giocatore il fatto che la squadra di appartenenza realizzi o subisca una rete in condizione di superiorità o inferiorità numerica. Complicato? Di sicuro la loro musica è ben più intuitiva…

Tired Eyes mp3

Unsung mp3

Annunci

7 Risposte to “+/- (Plus/Minus)”

  1. Bentornato,

    Buon fine settimana,
    Addison.

  2. Micidiale, venni a conoscenza di quella statistica grazie ad una vecchia telecronaca di Fabio Guadagnini (uno dei migliori nel campo dell’hockey) su Telepiù, anno di grazia 1995. Quanto ai +/-, li ho ascoltati molto e non mi dispiacciono affatto. Un salutone.

    Bluto

  3. Ho avuto modo di fare conoscenza di Fabio Guadagnini per motivi professionali, all’epoca si occupava di sci alpino a TeleMonteCarlo se non ricordo male, e mi aveva fatto un’ottima impressione: molto preparato e se per caso non conosce qualcosa evita di parlare a sproposito (qualità rara tra i giornalisti sportivi – e non solo). Un salutone a te caro Bluto, spero che ti vada tutto bene.

  4. Più o meno (…)

    Bluto

  5. Sorrido per la battuta in tema, ma nel contempo mi rammarico per il suo contenuto. Casomai ci fosse qualcosa – seppur minima – che posso fare per cercare di migliorare la situazione, i miei recapiti li hai e sono a disposizione.

  6. Ti ringrazio, non voglio ammorbarti ma magari qualche riga te la butterò giù in ogni caso. Credo che tu, da buon “veterano”, sappia cosa vuol dire uscire da una lunga relazione, forse hai qualche consiglio (non necessariamente musicale) da darmi. Un bacio.

    Bluto

  7. oddio… fondiamo un club? 🙂
    a.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: