tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

CAW! CAW!

CAW! CAW! - Wait Outside EP

“CAW! CAW! È ciò che si ottiene quando fate crescere tre ragazzi in una caverna di ghiaccio con una dieta a base di cioccolata calda, pollo fritto ed ambrosia (inteso come nettare degli Dei, non la malefica infestante che mi fa starnutire anche solo a scriverne il nome- ndt); e quindi fornendo loro delle chitarre.
Formatosi originariamente nel 2001 come gruppo post-punk, un lustro di sessioni, registrazioni ed evoluzioni insieme in un attico della north side di Chicago ha affinato questi giovanissimi in una entità formata da svariati componenti: un pizzico di disperata naïvità (intontita da imprudenti tessiture di chitarre) ed una salutare dose di rock and roll convinto (propulso da sezione ritmica furbesca ed esplosiva). Loro suonano in maniera trasognante, eccessiva, rabbiosa e docile.
Col tempo, il loro gruppo originariamente punk è cresciuto in una cosmic pop band, quindi in un trio di musica d’ambiente e sperimentale, fino all’attuale definizione di una paletta di suoni che spazia nel terreno che accomuna tutti questi generi, ma non solo. CAW! CAW! Suonano una musica che si scuote, si lamenta , esplode e quindi si trascina barcollante sino al letto, solo per emergere di tanto in tanto per pochi brevi e malinconici respiri…
…CAW! CAW! È lo stargazer, il rude cowboy, il sincero, l’ipocrita ed il selvaggio bambino asessuato che vorresti ancora essere. Loro suonano per tutti, ma si specializzano in canzoni terrestri per esploratori dello spazio, viaggiatori del tempo, amanti delle battaglie di cuscini, giocatori di minigolf e teenager che vogliono farsi distinguere. Se sei uno di questi, o solamente un ragazzo da qualche parte, questa può essere la band che fa per te.”
Avrei forse potuto rimanere insensibile ad un richiamo del genere, la più fantasiosa ed intrigante descrizione di un gruppo che mi sia capitato di leggere? Ma il bello è che è tutto (o quasi) vero. E’ bastato un ascolto per capire che si trattasse di una delle più interessanti nuove proposte di questo periodo. L’EP Wait Outside, in uscita il 23 settembre, sarà il loro esordio ufficiale; 28 minuti di musica da gustare, senza scarti e ritagli con un ampia rappresentazione dei diversi generi menzionati nella presentazione. Se è vero che il loro primo concerto si è tenuto nei bagni del dipartimento di arte della loro scuola superiore a Chicago, alla presenza di preside e vice-preside – andando piuttosto bene peraltro – , mi sento di poter scommettere che presto si schiuderanno palcoscenici ben più prestigiosi per questi tre giovani.

Organisms mp3

Sito Web

Annunci

Nessuna Risposta to “CAW! CAW!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: