tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Arizona & Tyler Ramsey

Ariziona - Fameseeker and the Mono

Gli Arizona, quintetto psych rock che si divide tra la Grande Mela ed Asheville, una st-ridente cittadina del North Carolina, si sono fatti conoscere con il loro esordio dell’anno scorso Welcome Back Dear Children, contenente una delle più gradevoli tracce del 2006: Some Kind Of Chill, che a lungo è comparsa lì a destra tra le inspirational. Hanno contribuito poi come supporto alle date dei Band Of Horses e dei The Slip, facendosi apprezzare come una delle migliori band senza contratto discografico ne’ manager, in totale autogestione.
Fameseeker and the Mono è un EP di transizione in attesa del loro secondo album, ed è stato registrato quasi interamente in casa, anche se con il sapiente apporto di una amico di lunga data ingegnere del suono, tra gli altri, dei My Morning Jacket. Lascia intravedere le notevoli potenzialità del gruppo, ancora parzialmente inespresse, consegnando minuti di buona musica dalle atmosfere un po’ sognanti, anelanti qualcosa di inconsueto.

Streetsweeper mp3

Tyler Ramsey - A Long Dream About Swimming Across The Sea

A proposito di Band of Horses ed Asheville, curiosamente il nuovo chitarrista dei BHO è proprio originario di quella stessa città. Oltre ad unirsi a Ben Bridwell e compagni nell’attuale tour in una duplice veste di supporto solista e chitarrista, Tyler Ramsey pubblicherà un album – fingerpicking d’autore – nel gennaio 2008: A Long Dream About Swimming Across the Sea (info), la cui prima traccia è la seguente:

A Long Dream mp3

5 Risposte to “Arizona & Tyler Ramsey”

  1. tu che mi sembri uno veramente aggiornato su gruppi alternativi, io mi ricordo ‘sta band ameriggana che si chiamava GOD LIVES UNDERWATER… mi sai aiutare??

    (mi rendo conto che basta usare google, ma è più per fare 4 chiacchere in realtà…)

  2. Non li ho mai seguiti in particolare, in quanto più industrial/electronica che rock, ed in effetti avendo avuto il loro massimo splendore prima del boom file sharing era difficile, o quantomento costoso, esplorare gruppi fuori dal mio “range”. Spiacente quindi di non poter instaurare un thread a riguardo… ;/

  3. arizona molto molto carini. questo però non l’ho ancora ascoltato.

    Luca

  4. avevi ragione (e ti pareva): il disco di ramsey mi ha preso non poco: “ships” e “iris” per ora le mie preferite.


Rispondi

