tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Interpol & Blonde Redhead @ Alcatraz, Milano

Pioneer to the Falls
Obstacle 1
C’mere
Narc
Pace Is the Trick
A Time To Be So Small
Say Hello to the Angels
Mammoth
No I in Threesome
Slow Hands
Rest My Chemistry
The Light House
Evil
Heinrich Maneuver
Not Even Jail

Untitled
Stella Was A Diver And She Was Always Down
PDA

Ecco, metto la scaletta molto shoegaze in bella evidenza ad imperitura memoria, ci aggiungo un particolare rilievo per Slow Hands e le sue luci magenta, mentre lascio Take You On A Cruise nei meandri dei rimpianti. Le immagini che scorrevano dietro a Pioneer mi hanno tolto alcuni dubbi a riguardo del significato del testo, bello quanto tenebroso, anche perchè loro si rifiutano di spiegarlo. Ognuno deve farsi la propria idea, dicono.
I Blonde Redhead valevano da soli il concerto, ma questo era immaginabile. Dato che sto diventando bavoso ho anche lasciato in giro un commento triviale sul vestit(in)o di Kazu, ma sfiderei chiunque a sostenere il contrario. Invece dovrei limitarmi a sottolineare che i fratelli Pace sono il miglior contributo apportato da questa città all’indie, arrotondando geograficamente per difetto.

13 Risposte to “Interpol & Blonde Redhead @ Alcatraz, Milano”

  1. cioè c’eri, che culo!

  2. http://attim[..] Ora che so che gli Interpol hanno chiuso con 3 perle del genere, l’invidia per chi era al concerto dell’autunno 2007 può farmi a pezzettini. Direi che può proprio divorarmi, prego faccia pure. Milano, per una volta, "era" la ver [..]

  3. Che chiusura. E che inizio, anche. Domanda, visto che non c’ero: sono stati meno “ingessati” rispetto ai concerti precedenti?

  4. Bella, bellissima scaletta.

    Bluto

  5. ciao!!!!!

    grandissimo concerto, quando ci ripenso sorrido da sola :)))))) dove eri? io su un pò di forum sto leggendo che si sentiva male, l’audio era pessimo ecc.ecc.. non so se fosse per la posizione privilegiata (ero nella prima fila, centrale di fronte a Paul) ma io sentivo veramente benissimo…
    ciau ciau passa a trovarmi

  6. Il loro stile è più o meno sempre quello. L’unico che si muove davvero sul palco è Kessler. A me comunque non da fastidio, è una loro caratteristica e richiama un po’ la tradizione shoegaze.

    Quasi perfetta, Bluto!

  7. beh in effetti per quel plettro sono ancora dolorante, ho dovuto sopportare la spinta di 4999 persone 😛

  8. La scaletta per essere perfetta avrebbe dovuto comprendere NYC. Per il resto ripeto che sono soddisfatto, pur senza essere entusiasta, degli Interpol, e sono impazzito per i Blonde Redhead

  9. per me pioneer to the fall è valsa da sola l’intero concerto, ho ancora i brividi…..ma da Brett ci sarai? Ti ricordo che l’ultima volta che ti ho visto era dai ctc, che poi si son sciolti e ok ma non è una scusa valida!

  10. Come scritto chez Barto, Pioneer è di gran lunga la mia canzone del 2007. Il piacere di ascoltarla dal vivo è impagabile, così come quello di fare un po’ di sing-along, ma all’inizio ho avuto una strana – vaga -percezione di lentezza e attenuazione del suono. Può essere che la console abbia sistemato l’audio dopo le prime battute, perchè la parte finale mi è sembrata normale.
    Perdonami, ma Brett chi? I miei prossimi sono i The National mercoledì.

  11. Cof cof…Anderson. Io zompo i National causa troppi impegni settimanali e troppo freddo….

  12. No purtroppo, rientro in serata il 6 dicembre da un viaggio all’estero. Mi sarebbe piaciuto molto, sia perchè non l’ho mai visto live, neanche con i Suede, sia perchè potrebbe essere l’ultimo concerto al – glorioso – Rainbow.

  13. Visti a Firenze. Concordo: Blonde Redhead nettamente superiori (discorso a parte il vestitino giropassera di Kazu!!)


Rispondi

