tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Spider-Man 3 OST

Spider-Man 3 Original Sound Track

Che il confine tra mainstream ed indie si faccia sempre più labile è dimostrato ancora una volta dal fatto che la colonna sonora di un film per le masse, Spider-Man 3, abbia una connotazione estremamente indie, mettendo assieme un novero di band da fare invidia al più indipendente dei festival musicali. Il mix tra nomi affermati (dagli Snow Patrol ai The Killers, dai The Flaming Lips agli Yeah Yeah Yeahs), gruppi di fama limitata al mondo indie (The Walkmen, Rogue Wave e Wolfmother), gioielli nascosti (Black Mountain) e band sconosciute o poco esposte (Simon Dawes, Sounds Under Radio, The Wyds e Oohlas) è davvero ben riuscito. Su sedici tracce ce ne sarebbe solo una da cestinare, ma evidentemente era funzionale alla trama della pellicola. Avendo ascoltato in precedenza solo Signal Fire degli Snow Patrol pensavo alla solita OST un po’ melensa e con pochi attributi reali, ma quando ho letto la tracklist la diffidenza si è tramutata in aspettativa, e l’ascolto è stato decisamente appagante. Mi manca la bonus track che verrà offerta nella versione ad edizione limitata, ovvero i The Flaming Lips che rivisitano Spider-Man Theme, ed è noto che con Wayne qualsiasi cover è degna di attenzione.

The Killers – Move Away mp3

Black Mountain – Stay Free mp3

The Flaming Lips – The Supreme Being Teaches Spider-Man How To Be In Love mp3

12 Risposte to “Spider-Man 3 OST”

  1. Sul prossimo Kirsten Dunst imporrà per contratto un pezzo dei Razorlight. 🙂

  2. OT
    Grandi, grandissimi OCS. E grande Paul Weller.
    /OT

  3. Ooooooh. Che meraviglia. Già punti per un film per cui la bava si spreca.

  4. Ha ha, già, una settimana sì ed una no, a quanto riportano i gossip. Non ci sarebbero neanche stati male i Razorlight, indipendentemente dall’eventuale raccomandazione della simpatica Kirsten.

    Lo so, lo so Bluto che contano sul tuo incondizionato appoggio :]

    Pur essendo stato un avido lettore del fumetto durante l’infanzia, o forse proprio per quello, non ho mai sbavato per i vari episodi di Peter Parker versione cellulosa. Penso che come nei primi due casi mi rivolgerò ai DivX anche questa volta, Vì.

  5. il film lo vidi la scorsa settimana.
    la scorsa settimana pensai, che allegra cagata.
    ma ieri ci ripensavo e con piacere.
    devo ancora decidere.
    simpatica la dunst proprio no cmq.
    anzi, dei gran calci in faccia, quasi odiosa come il suo fidanzato.
    chi si somiglia…
    cmq.
    nn è che la uploaderesti tutta, solo per me 🙂 ?
    grazie anche se no.

  6. Tutta, solo per te, prego. :]
    Link inviato al solito indirizzo.

  7. Anche io anche io vojo tutta per me!

  8. Tra l’altro l’ho visto ieri. Ci ho portato mio nipote 12enne per avere una scusa. Primo spettacolo delle 3 e mezza. Eravamo entusiasti allo stesso modo. Ma appunto lui ha 12 anni. Vabbè. Diciamo che è perché adoro Sam Raimi? Diciamolo. E perché parla con la 12enne geek in me? Diciamolo. Annullo ogni capacità di critica sensata e faccio finta di non sentire la mia vocina che commenta le cagate. Sigh.

  9. Fatto. Io credo che non ci sia proprio niente di cui doversi giustificare e che, anzi, sia un gran titolo di merito conservare certi aspetti dell’adolescenza. Non a caso mi sono subito identificato con il massimo comfort nel termine middlescent. Alla prima occasione live ti racconterò come nutro la mia parte scent. In modo estremamente geek, comunque. :]

  10. cacchio ho visto il film ieri (bruttino) com’è che non ho notato il brano dei Black Mountain??? Stranissimo

  11. Quando l’ho ascoltato ho pensato proprio a te Ruckert, che me li hai fatti conoscere un paio d’anni fa…
    Non saprei a che punto della pellicola è piazzata, magari qualche attenta spettatrice ci sarà d’aiuto…

  12. quello era un vero discone!!!

    🙂


Rispondi

