tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

The Clientele

The Clientele - God Save The Clientele

Archi, riverberi, indiepop, poesia, testi surrealisti sussurrati, suoni confortevoli come una giornata di pieno sole. The Clientele sono tutto ciò ed anche molto di più, non finirò mai di ringraziare quel sant’uomo che me li fece conoscere due anni fa con Strange Geometry e la mia più bella canzone d’amore di questi anni (I Can’t Seem) To Make You Mine.
God Save The Clientele – e io aggiungerei un indeed – è il titolo del terzo album della band di Londra con origini nella regione degli Spitfire, l’Hampshire, in pubblicazione all’inizio di maggio. 14 pezzi per quasi ¾ d’ora di musica che corrobora lo spirito, indirizza i pensieri verso approdi rassicuranti, scioglie la tensione latente. A volte sembra di ascoltare un viaggio indietro nel tempo, a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, ma a differenza di altri casi, non c’è alcun sentore di stantio, al massimo si potrà provare una raffinata malinconia.

The Clientele – Bookshop Casanova mp3

The Clientele – These Days Nothing But Sunshine mp3

The Clientele – Here Comes The Phantom mp3

13 Risposte to “The Clientele”

  1. rotfl?
    eh? 🙂

  2. i clientele sono un’estasi perenne: stai sempre a mezzo metro da terra, da qualche parte, al tramonto, in riva all’oceano.

  3. Esattamente, del resto, chi meglio di te poteva definirli? ;]

  4. ho bisogno di suoni confortevoli e questi mi sembrano perfetti:)
    stasera mi metto alla ricerca e se per caso non dovessi trovarli…;)
    buona giornata!:)
    p.

  5. ah ecco 🙂
    perdona la mia ignoranza.
    anche a me fa ridere, il peggio è che ogni giorno ne ho dietro uno.
    oggi performance and cocktails.
    i bacetti di kelly mi lasciano sempre un po’ scossa 😛

  6. cuoricini cuoricini cuoricini (tu sai a COSA mi riferisco:)) un bacino, monte!

  7. Bewitch, stasera sarà sufficiente cercare nella tua casella gmail :] Buona giornata anche a te!

    Figurati Nadia, sono io che utilizzo a sproposito il gergo usenet. Posso immaginare, se fossi ♀ anch’io rimarrei scoss(a)o dal contatto ravvicinato con KJ!

    Ci avrei giurato Lelina! :]
    Non me ne lasci passare una, ma una sana stima intramaschile non si può tradurre con un altra figura, chessò un bel triangolo isoscele, oppure il simbolo ☼? Comunque, ricambio il baci(n)o. ;]

  8. 🙂 sei sempre il migliore! Cmq no, conservo ancora i cuoricini che emanavate dai CTC con tanto affetto;))

  9. Io ho da poco scoperto il loro penultimo disco. Mi procurerò anche questo volentieri.

    P.S. Ma sto 2007 è ultradenso di uscite, o no?

  10. Ottima annata Bluto, e mancano ancora dei pezzi da 90 come Interpol, Super Furry Animals e Doves. Forse sono gli esordi clamorosi, per adesso, a mancare…
    E anche British Sea Power, Editors, The Coral e Rufus Wainwright potrebbero essere più che interessanti.

  11. OT: lunedì? Doppio concerton, che ne dici? Prima Rolling per guadagnare un posto tra i supergiovani per i Maximo e dopo in volata alla casa per Sophia? Ci stai?

  12. appena trovato il cd menzionato 😀

    domani lo metto in rete 😛 1 saluto da zerocoll

  13. hmhm…nnmihannoentusiasmatoungrankè..forsetroppo”dolci”..mhmh


Rispondi

