tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Manic Street Preachers

Manic Street Preachers - Your Love Is Not Enough

Lifeblood è stata una delle delusioni più cocenti del 2004, ma non è bastato ad incrinare la mia sconfinata ammirazione per i Manic Street Preachers, che sono stati in grado di emozionare come pochi. Contavo molto su Send Away The Tigers in uscita a maggio per tornare a sperare pagine di rock epico. Il primo singolo che viene proposto, Your Love Alone Is Not Enough, che vede anche la presenza di quel gran pezzo di ragazza che risponde al nome di Nina Persson dei The Cardigans, sembra invece sancire l’insipiente virata pop accennata dal precedente episodio. Spero di potermi smentire presto, ma dubito.

Your Love Alone Is Not Enough mp3

Edit del 26 marzo 2007:

Sono lieto di potermi – forse – sconfessare prima del previsto. Cinque altri brani sono trapelati e di questi almeno un paio non mi paiono affatto male…

Indian Summer mp3

Autumnsong mp3

Manic Street Preachers - Send Away The Tigers

21 Risposte to “Manic Street Preachers”

  1. anche know your enemy non è stato male in quanto a delusione…imho

    🙂

  2. Certamente Ivan, ha sancito l’inizio del declino, ma almeno aveva ancora qualche pezzo degno di nota, come Ocean Spray e So Why So Sad che mi avevano fatto tenere acceso la fiammella… :]

  3. beh se non altro in qualcosa rimangono coerenti, la lunghezza dei titoli!

  4. Mi ricordano l’insopportabile tormentone sui possibili risvolti della sparizione di Richey James una decina (buona) d’anni fa su tutte le riviste di musica. Manco per Elvis…
    Però che disco “Everything Must Go”.

  5. If You Tolerate This Your Children Will Be Next da This Is My Truth Tell Me Yours in effetti potrebbe essere uno scioglilingua albionico :]

    Davvero Andrè, puoi dirlo forte, e mi hai fatto venire un’incontinente voglia di riascoltarlo!

  6. “this is my truth…” fu invece il disco del mio innamoramento. una folgorazione.
    mi adagio a pelle d’orso su ogni parola del post. nina persson poi… har har…

  7. Certo che è incredibile come i gusti possano divergere anche con chi ascolta musica simile alla tua…io Lifeblood l’ho trovato splendido, e se oggi dovessi scegliere il peggior disco dei Manics direi This Is My Truth senza dubbio.

  8. io sinceramente lifeblood non l’ho trovato poi così brutto.
    sì che un minimo di onestà di fondo gliela riconosco come una coerenza di produzione.
    Junkiepop

  9. eh, no, i manic strett peachers non mi hanno mai entusiasmato…una delle poche band di cui probabilmente non ricordo nemmeno una canzone…forse una…il singolo più “famoso”…ma ricordarmi il titolo è chiedermi troppo!
    see ya… 😀

  10. Quanto ho amato questa band!

    Si Ocean Spray è stato l’ultimo grande momento dei Manics.

  11. Invece io non mi stupisco affatto Barto. La tua connotazione è molto più pop della mia, e di conseguenza mi pare assolutamente plausibile che Lifeblood ti sia piaciuto.

    JP, non intendo dire che sia brutto in assoluto, i lavori meno riusciti dei grandi sono comunque meglio di tante vette raggiunte da mediocri, però mi ricordo distintamente che aveva deluso le mie aspettative, forse troppo elevate o semplicemente indirizzate verso un genere di MSP diverso.

    Non ti preoccupare alisa, come vedi i giudizi sono molto eterogenei… ;]

    Forse possiamo aggiornare a qualche canzone di Send Away The Tigers, Luca!

  12. lei è semplicemente adorabile.

  13. Più che adorabile! 😛
    E il ritorno alle giacche militari di James prendiamolo come dichiarazione di Holy intenti… ;]

  14. partiamo dal presupposto che detesto i manics.
    odiosi.
    melensi.
    lamentosi.
    quando LUI c’era la vita girava meglio.
    detto il presupposto.
    a proposito di gallesi.
    mi è arrivato oggi il solismo di kelly (jones), l’artwork fa paura, vero collezionismo, deliziose canzoni da taglio vena, non vedo l’ora di essere a londraaaaa…..

    ho finito 🙂

  15. Grande Nadia, come li stronchi tu non ci riesce nessuno! ;]
    Sì, ho ascoltato qualcuno di quei pezzi di Kelly Jones versione solitaria e non erano niente male, ma forse solo una vera Stereophonicsmaniaca come te poteva arrivare sino all’acquisto, ma hai fatto bene, le proprie passioni vanno coltivate! Ottima la scelta del taglio, sono curioso di vederlo :]

  16. I sei pezzi ascoltati da Send Away The Tigers promettono bene. Buona combinazione di rock duro e melodia. Per quanto riguarda il paragone col precedente Lifeblood, il medesimo non sussiste. Lifeblood era un buon album pop (molto più anni’80 rispetto a This Is My Truth). Send Away The Tigers sembrerebbe un buon album rock 🙂 Know Your Enemy pecca di qualche riempitivo di troppo (del resto sono 16 brani), ma qualche chicca c’è. Anche qui, nonostante la lunghezza, non può essere paragonato a Generation Terrorists che conteneva 18 pezzi uno meglio dell’altro. Forse uno dei migliori album hard rock dei 90’s. Send Away… sembrerebbe un compromesso tra Generation Terrorists ed Everything Must Go.

  17. Caro anonimo, se quello che dici è vero ho già il mio album del 2007 🙂

  18. Mi inchino alla perfetta Manicologia (!) dell’anonimo (che è un peccato sia rimasto tale)! ;]

  19. Chiedo venia, ecco l’anonimo dell’ultimo commento 🙂

  20. Figurati! Grazie per esserti palesato :]

    Ho letto nel frattempo anche altri commenti che sembrano convergere unanimamente verso quella direzione,

  21. i Manic Street Preachers non li trovo affatto male : io ho per 10 anni mi sono ascoltato gli U2 , posso dirvi li trovo assai meglio,saranno forse le origini operaie del cantante, non ricercano molte stili questo è vero però danno l’impressione di cantare ciò che si sentono veramente !


Rispondi

