tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Robbers On High Street

Robbers On High Street - Grand Animals

Due anni dopo Tree City, e qualche mese dopo aver proposto l’EP The Fatalist And Friends che ne anticipava due tracce, esce Grand Animals, il secondo album dei The Robbers On High Street. Il primo episodio mi aveva colpito per la freschezza, pur riconoscendo che si trattava di suoni parzialmente riciclati, con tanti Spoon nelle note. L’immediatezza permane anche nel nuovo disco, che sembra comunque denotare una certa crescita di spessore del gruppo nato nel nord dello stato di New York, poi trasferitosi nella Big A. Certo, i picchi dei gruppi di riferimento sono lontani, ma non mi pare il caso di arricciare il naso davanti ad un disco che scorre fluido e morbido e che lascia comunque con il sorriso sulla bocca.

Across Your Knee mp3

The Ramp mp3

Married Young mp3

8 Risposte to “Robbers On High Street”

  1. Ansioso di ascoltarlo 🙂

  2. Ansioso anche io di ascoltarlo. Fra l’altro, sto cercando di scaricare da tempo il nuovo dei Bees. Tu hai avuto modo di ascoltarlo? A me piacciono moltissimo.

  3. si l’ho ascoltato ma decisamente lo trovo abbastanza deludente, a parte un paio di songs indovinate.

  4. Te lo mando in gmail, ma sono d’accordo con Samuele, non mi ha impressionato, ben diversamente da Horsemen e Free The Bees in generale. Tra l’altro Sam mi ha appena fatto conoscere un gran bel gruppo svizzero (!) post-rock e dintorni: To The Vanishing Point.

  5. come capita ultimamente post quasi in simultanea. vedo che tra i miei pezzi linkati e i tuoi come sempre ce n’è uno in comune, che io reputo il + riuscito… saluti

  6. Anche a me The Fatalist piace molto, ma non l’ho linkata per evitare di fare riferimento solo a tracce giù presenti sull’EP; il disco, comunque, ascoltato più volte cresce notevolmente e merita dovuti riconoscimenti, eccedendo di gran lunga per i miei gusti l’esordio dei Voxtrot, che non mi pare abbiano mantenuto quanto di buono avevano promesso con i tue EP che l’hanno preceduto.

  7. Ecco, questo mi interessa eccome!

  8. Più lo ascolto e più mi convince, in effetti.


Rispondi

