tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

The Aliens

The Aliens - Setting SunThe Beta Band = culto. Dalla scena di High Fidelity in cui John Cusack sussurra a Jack Black che venderà quattro copie di The Three EPs e diffonde Dry The Rain nel negozio di dischi. Anche se è vero che di piogge da asciugare non ce ne sono più state, ho sempre riservato un occhio di riguardo per The Beta Band, e all’atto del loro scioglimento nel 2004 mi sono sinceramente dispiaciuto. Evidente quindi che accolga con grande entusiasmo una nuova creatura, The Aliens, composta da tre dei quattro componenti originali della TBB. Se poi ascolto il primo pezzo, il singolo Setting Sun che anticipa l’album Astronomy For Dogs (che titolo eh?) in uscita a marzo, e ritrovo quella stessa freschezza, quel rock psichedelico ed un po’ acido, non posso trattenere un “ma vieni!”.

Setting Sun mp3

Setting Sun (instrumental) mp3

Setting Sun video

The Beta Band – Dry The Rain mp3

12 Risposte to “The Aliens”

  1. beta band, alieni, acido… scarico subito.

  2. Qual’è il responso emmepi?

  3. Mi conforta il tuo giudizio Luca, perchè so che sei – anche – cultore di queste sonorità.

  4. il responso è: ottimi. sto sentendo pure l’ep Alienoid Starmonica, che consiglio vivamente.

  5. oh, ma vedo un insolito post intimista più sotto. non credo alle mie pupille.

  6. Questo lo cerco immediatamente. Ma vieeeeeeni!

  7. grandi ritmi su queste pagine

  8. oh, grazie mont!
    (i miei colleghi sono meno contenti, ma fatti loro!!)

  9. ohi monte, su quella cosa che mi hai detto prima di entrare dai fratellini c’hai preso alla grande…a grappoli proprio 😀

  10. ripeto, tutte ottime canzoni ma gli 8 minuti dell pinkfloydiana “Ionas (Look for Space)” per me, per ora, vincono.

  11. Già emmepi, anche Robot Man non scherza. E pensare che c’è chi (senza andare troppo lontani) si prende gioco dei PF… ;]

    Lelì ormai li conosco bene gli Ormonauti, basta un piccolo squarcio… ;]

    Prego S., mi spiace per i personalismi che intralciano un po’, è che vengono spontanei…

    Quale onore! Il Postino! :]

    A volte gli intimismi affiorano Pep, mio malgrado… ;]


Rispondi

