tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

I can't be cruel to You…

Bloc Party - Another Weekend In The City

12. Sono ormai dodici i brani che tra b-sides, bonus tracks, vinili ed esclusive per Napster o similari che i Bloc Party hanno seminato per il mondo a corredo del loro ultimo album. Tanto che l’insieme di questi pezzi è ormai stato rinominato Another Weekend In The City, e qualcuno ne ha persino realizzato una copertina in stile, font Gill Sans di ordinanza incluso. Appare ormai evidente la precisa strategia per aumentare il rumore intorno al loro disco, ma sale il rammarico di quello che avrebbe potuto essere WITC se certe canzoni fossero state incluse direttamente, dato che The Once And Future King avrebbe potuto mitigare la delusione di chi si aspettava ancora motivi tirati, ed England ma soprattutto Selfish Son avrebbero costituito una solidissima struttura insieme a ciò che effettivamente l’album offre di buono. La prossima considerazione è che il loro concerto del 13 maggio all’Alcatraz di Milano sarà, a maggior ragione, un appuntamento imprescindibile. Con i Biffy Clyro come supporter, non male.

Selfish Son mp3

Annunci

7 Risposte to “I can't be cruel to You…”

  1. effetto little thoughts?

  2. Già Boss, ma almeno Little Thoughts era stato pubblicato sei mesi prima di Silent Alarm, invece questi sono pezzi assolutamente contemporanei a Weekend In The City. Fossi in loro non sarei così sicuro di aver fatto la scelta giusta.

  3. infatti si. questa cosa nn la capisco…..

  4. D’accordo con Boss, anche se qui è inspiegabile una scelta simile. Blutarsky (scusa l’anonimato ma dal lavoro non mi riesce connettermi a Splinder)

  5. ot: a maggio sparklehorse a milano. gh gh gh

  6. Cercavo riscontri che non ho trovato, ma tu sei una fonte pressochè sacra… E che ne dici di Midlake ad aprile? ;]

  7. Sparklehorse a Milano? Oddiooooo!!!
    Sui Bloc Party aspetto di sentire le canzoni prima di giudicarle, ai tempi ricordo che l’esclusione di Little Thoughts la trovai giustificata dal contesto generale di Silent Alarm, nel quale quella canzone non avrebbe trovato, a mio parere, molto posto (vedi anche recensione di mist su musicboom in questo senso). Comunque ovviamente il concerto del 13 maggio è imperdibile!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: