tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

The Cinematics

The Cinematics - Break

Non tutti i week-end lavorativi vengono per nuocere. Per esempio, certi novelli corrispondenti franciosi hanno perfettamente intuito che piazzargli alle costole una simpatica modella controfigura di Keira Knigthley, anzi forse anche dotata di qualcosa in più, è un sistema molto efficace per tenere molto elevata l’attenzione di uno stanco (e teoricamente un po’ svogliato) quarantenne in trasferta in Haute Savoye. Del tipo che: “è già ora di ri-partire?”. Impressionante, ma da accantonare prontamente tra i piacevoli ricordi, e per rientrare nei ranghi mi affido all’ennesima creatura glasgowiana, un quartetto che si affaccia alla ribalta del newrock (categorizzazione che incontra sempre maggiori consensi e che intitola un canale audio di Sky) con il debutto A Strange Education. Scorrendo le prime tracce non posso evitare di pensare ai The Editors, e la corrispondenza tende a ripetersi anche nei brani conclusivi. Cercando dei riscontri è possibile verificare che hanno supportato diverse loro date (insieme anche a We Are Scientists, il cui componente geekissimo Chris Cain compare in un cameo nel video del singolo Break), così come hanno fatto recentemente per gli Snow Patrol, di cui però non si trovano pressochè tracce nel suono dei The Cinematics. Energici e determinati, i quattro componenti sembrano essere piuttosto omogenei ed affiatati. A Strange education verrà pubblicato in marzo.

Break mp3 / video

Asleep At The Wheel mp3

Annunci

6 Risposte to “The Cinematics”

  1. Avevo visto un loro video su Brand New un po’ di tempo fa e mi aveva colpito positivamente. Fra l’altro, mi piace il nome che hanno scelto.

  2. infatti, ricordo anche io mesi fa il video con il nerd dei w.a.s.: è in questo disco o ne hanno fatto uno prima?

  3. Avevano pubblicato un EP con questo pezzo, che è comunque presente anche in questo primo disco LP. Un po’ come i Battle. Nel frattempo mi sono accorto che sono piaciuti anche al Boss, ed è una sorta di garanzia, perchè per queste sonorità ha molto orecchio…

  4. ma speriamo 🙂 Il fatto che tutti e due abbiamo scelto la stessa canzone è molto positivo!

    boss

  5. E la cosa si è ripetuta con i Calla! :]

  6. Appunto, quel che ho scritto nel post sopra. Break. Semplicemente, da loop. Punto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: