tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

+/- (Plus/Minus)

+/- (Plus/Minus) - Let's Build A Fire

Se vi piace il lap pop non potete perdervi il nuovo album dei +/- (Plus Slash Minus): Let’s Build A Fire. Qualche estemporaneo lettore che non appartiene alla categoria degli indie nerds si potrebbe chiedere cos’è il lap pop, la domanda sarebbe più che lecita, ed evitando improbabili battute che coinvolgano la lap-dance, cerco di spiegarmi meglio: è sinonimo di indietronica, altro termine nerd che almeno ha il pregio di portare verso la giusta direzione, ovvero il fatto che si tratti di una nicchia di musica indie che fa ampio ricorso all’elettronica, in particolare a suoni campionati e gestiti attraverso un computer portatile, altrimenti detto laptop. E’ un genere che vanta un’ottima tradizione europea, basti pensare ai teutonici The Notwist (tra i capostipiti) ed agli scandinavi The Radio Dept.
Let’s Build A Fire è il terzo disco del terzetto newyorkese, e segue a tre anni di distanza il valido You Are Here, qui validamente recensito da indiepop.it, non chiedetemi però cosa sia "una miscela pop molecolare". La descrizione generica dei suoni calza comunque anche per questo episodio, che forse, visto il traffico generato nei peer2peer, avrà la chance di far uscire i +/- dall’anonimato. Se lo meriterebbero, visto che Steal The Blueprints è una delle canzoni più orecchiabili dell’anno.

Steal The Blueprints mp3

One Day You’ll Be There mp3

12 Risposte to “+/- (Plus/Minus)”

  1. ci si vede l’8 al rolling? dai dimmi di si,è anche il mio compleanno!!!

  2. Interessanrte descrizione, lo cerco subito!

  3. Ho sentito un pezzo da un podcast. Notevoli. Blutarsky

  4. un professore sei. prof. tangerine man, da oggi in poi (che poi ha assonanze mica tanto indie…) ciau,a. 🙂

  5. Lelì, in effetti avrei anche da farmi perdonare il pacco (involontario) di due anni fa sempre con Bandon e soci, e sarebbe un’occasione perfetta per farti gli auguri live! ;]

    A., al massimo un prof. “fake” come quello di School Of Rock! ;]

  6. so che ho argomenti molto meno convincenti di lelina… ma il 2 dicembre… ci siamo capiti eh? 😛

  7. io non ho capito…dai fatemi capire anche a me!!! :-ppp

  8. Monterey, per la serie “se non è una sono due” ho un piccolo problema con la comunità Torrent. O meglio: non mi carica i file! Come mai? Eppure li codifico nella maniera corretta (credo). Blutarsky

  9. Il 2 dicembre senza alcun dubbio. BDB al Rainbow non me lo toglie nessuno! :]
    (E speriamo che sia più in forma dell’ultima volta a Milano)

    Lelina ha svariati argomenti MOLTO convincenti. Nondimeno i The Dear la sera dopo sono altrettanto allettanti. Riuscirò alla mia veneranda età a piazzare una “doppietta”? ;P

    Bluto, provo con un advice banale: una volta che hai preparato il torrent e compilato la pagina di upload, riscarichi il file da Oink? E’ indispensabile affinchè contenga la passkey corretta. Fammi sapere, nel caso esploriamo ulteriori possibilità!

  10. cacchio ste’, causa “tipo che sto mettendo su casa” mi perderò un sacco di appuntamenti fantastici della milano novembrina. uff….
    come dicevano i righeira “sto diventando grande e questo non mi va a-a-ahhhh”.
    ps. ho lo stesso problema di bluto con oink. volevo uploadare un bellissimo bootled degli i am kloot ma niente.
    pps. salutami lelina e i suoi argomenti. 🙂

  11. antò come ti capisco….a quanto pare milano a novembre è molto gettonata…maporca!
    monte capisco molto anche te, io ho votato i killers solo per fatale coincidenza…però se non mi mandi neanche un essemmesse d’auguri non ti commento più!! ;-pp

  12. Lelì, tesSoro, i commenti non li “compro”, per cui niente SMS! 😛
    Ma ciò non mi impedirà di venire a farteli di persona, gli auguri!

    Già Antò, almeno è per una validissima causa!

    Advice #2 per Oink: attenzione ad aggiungere l’annuncio personalizzato che contiene la propria passkey nel momento della generazione del file torrent con il proprio client. L’url corretto viene fornito nella pagina di upload di Oink. Aggiunto la prima volta, rimarrà sempre lo stesso.


Rispondi

