tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Copeland

Copeland - Eat, Sleep, Repeat

In mezzo ad una massiccia dose di nuovi album di notevole spessore, da The Information di Beck a Sam’s Town dei The Killers, sino a giungere all’odierno e per certi versi sorprendente So Divided degli …And You Will Know Us By The Trail Of Dead, si ritaglia uno spazio Eat, Sleep, Repeat, terzo disco dei Copeland, quartetto indiepop della Florida.
Abbandonate le insane tentazioni emo che hanno fatto capolino negli episodi precedenti, i Copeland consegnano undici tracce in cui abbondano suoni di una moltitudine di strumenti diversi, tanto che a volte è necessario prestare attenzione al fine di non perdere per strada qualche dettaglio. Non vi è ridondanza, comunque, e l’unico appunto che mi sentirei di muovere è che il cantato suona talvolta un po’ troppo christian per i miei gusti.
Eat, Sleep, Repeat scivola via leggero, ma prende quota man mano che si susseguono i passaggi e mi sentirei di consigliarlo a chi apprezza i Nada Surf, ed a coloro ai quali i Guster sono piaciuti, oppure a quelli che si fidano ciecamente dei consigli musicali di Zach Braff…
I Copeland pubblicheranno a fine ottobre Eat, Sleep, Repeat con Militia Group, la stessa etichetta dei The Appleseed Cast (brutto segno quando si inizia a spulciare tra le case discografiche più oscure per trovare nuova linfa musicale), e con gli stessi saranno in tour prossimamente.

I’m A Sucker For A Kind Word mp3

Where’s My Head mp3

Careful Now mp3

Annunci

4 Risposte to “Copeland”

  1. (che ogni tanto passo qui e prelevo robbba buona.)

  2. Come penso tu abbia potuto notare, apprezzo per principio i gruppi americani che vengono – musicalmente parlando – dalla provincia. Avrei preferito fossero del Nebraska, ma va benissimo così. Mi hai incuriosito. Quando sistemo la faccenda del p2p scarico… Blutarsky

  3. Con “chi apprezza i Nada Surf” intendi dire la Fra, giusto? =))) C’è una possibilità su 10 che io vada a sentire i Muse.. chissà!! 😉 a presto, *Fra*

  4. Beh sì, come Fracoldflame :]
    Per me c’è n’è nove su dieci, nel caso fammi un fischio via mail che ci salutiamo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: