tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Kula Shaker

Kula Shaker - The Revenge Of The KingEssendo K uno dei cd che ho più consumato nella storia, tuttora incluso nel pacchetto di pronto soccorso acustico automobilistico, l’annunciato ritorno dei Kula Shaker (con la sola defezione di un precedente componente: Jay Darlington) non poteva che suscitare un ondata di entusiasmo in me, uomo di fede che ero riuscito a non farmi demotivare dal piuttosto fiacco Peasants, Pigs & Astronauts, secondo e sinora ultimo album del gruppo devoto a Beatles ed India. Ebbene la reincarnazione si manifesta in un EP disponibile solamente – al momento – come download da i-tunes, che verrà offerto tra qualche mese anche in una limitatissima versione in vinile. The Revenge Of The King, composto da quattro brani, è tuttavia tutt’altro che incoraggiante, e se pensavo di poter rinnovare il mio bagaglio di mantra in sanscrito (particolarmente utili nelle code autostradali sull’asfalto cocente o rivestito di una coltre di ghiaccio e neve) evidentemente mi sbagliavo di grosso. Tra queste quattro tracce la migliore risulta essere quella che da il titolo all’EP, nonostante si faccia notare per un riff che – per l’ennesima volta – rasenta pericolosamente il plagio di quello di Personal Jesus dei DM (così come quello di Why Won’t You Give Me Your Love dei The Zutons – come faceva notare il Boss). Govinda Jaya Jaya! Coraggio Crispian, sappiamo che puoi fare di meglio!

The Revenge Of The King mp3

10 Risposte to “Kula Shaker”

  1. Spero possano tornare ai fasti di un tempo, quando per me erano IL gruppo. Blutarsky

  2. Però un mio amico londinese, uno tutt’altro che di bocca buona, li ha visti live e dice che l’hanno convinto. Speriamo!

  3. magari può interessare. su amazon.com si trova il cd di morissey in edizione deluxe (cd+dvd)
    a poco più di 11 dollari (che sono circa 10 euro se non sbaglio). ciau,a.
    ps: l’ho comprato…

  4. k fu favoloso p.p.&a. insomma speriamo bene… ma qulcuno conosce qualche gruppo (non datato) simile a loro?

  5. Grazie A., ho già acquistato Moz. E di Amazon opto per quello UK, perchè purtroppo le ultime spedizioni dagli US sono stata tutte intercettate ed ho dovuto “sdoganarle” a Linate. Non è tanto l’imposta il problema, è la rottura di dover andare alla dogana, dove è impossibile perdere meno di mezz’ora.

    Anonimo, pensando a qualcosa di analogo, anche se ancora molto distante, direi i Mystery Jets. Altrimenti i Pilotdrift, ma non credo che soddisferebbero appieno la richiesta.

  6. esistono dei dvd o vhs live dei kula shaker?

  7. Non mi risulta. A parte i due dischi citati, esiste Kollected (che immagino tu abbia già) ed una intervista su CD audio (si trova ancora da Amazon UK).

  8. insomma mi sono comprato anche K. e non ho dimenticato le road-compilation, solo che le ricompilo di continuo…ciau,a.

  9. ma quando uscira’ il nuovo album??

  10. Il nuovo album dovrebbe uscire in autunno/inverno, entro il 2006 comunque, così almeno ho letto in qualche sito.

    A., spero che sia di tuo gradimento. Mi rendo conto che potrebbe risultare datato…


Rispondi

