tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Doves

Doves - Black And White Town

Le B-sides dei Doves sono sempre una garanzia, non a caso Lost Sides del 2003 è in assoluto una delle migliori raccolte di brani che non hanno trovato spazio sugli album ufficiali. E’ uscita una nuova versione DVD del singolo Black And White Town, che contiene anche Eleven Miles Out, proposta l’anno scorso in un 7”. E’ una gran bella traccia, nel perfetto stile Doves, ed è un peccato che rimanga emarginata nel limbo delle rarità. Tra l’altro a breve verrà rilasciato un EP live contenente 5 pezzi che sarà disponibile solo a mezzo download.

Eleven Miles Out mp3

Edit: 15 marzo 2006

Ivan giustamente segnala che uno dei migliori pezzi di sempre dei Doves compare solo su un bonus cd di The Last Broadcast (uno di quei dischi che non deve assolutamente mancare nella collezione). Impossibile rimanere insensibili:

Far From Grace mp3

9 Risposte to “Doves”

  1. Ciao. Volevo solo dirti che ti ho messo fra i link. Non che mi interessi la “link-reciprocità” ci mancherebbe…diciamo che è una forma di cortesia… 🙂 Ti ringrazio assai per avermi già fatto scoprire cose nuove e interessanti e riscoprire musica che avevo quasi dimenticato (cfr.Gomez, sempre ottimi…).
    THANKS!!!!

  2. Io ringrazio te cidindon. Difficilmente mi sarebbe altrimenti capitato di leggerti e scoprire che sono davvero molti gli argomenti comuni, dalla palla a spicchi alla patria del tricolore, dal cinema alla musica naturalmente. E sono sicuro che ne troverò molti altri ancora. :]

  3. Arsan ?!?!? Ma và ?!?!? 😉

  4. Metà del corredo cromosomico. L’altra metà proviene da lì vicino, poco più a est. Anche se entrambi “in altura” diciamo 500/600 m s.l.m. ;]

  5. far from grace (inedito inizialmente presente solo su last broadcast versione made in japan) è secondo me una delle più belle canzoni dei doves…
    p.s.: sono 3 gg. che tento di postare sto commento e ogni volta mi faceva attendere secoli per pubblicarlo…alla fine c’è!
    🙂

  6. Hai perfettamente ragione Ivan. Fortunatamente la versione che possiedo di The Last Broadcast è quella con il bonus CD dov’è presente Far From Grace. Splinder in questi giorni è particolarmente irritante, di solito i commenti a pop-up funzionano più efficientemente. Aggiungo il brano, lo merita.

  7. sempre sui doves, i primi cinque brani di lost souls sono da antologia, there goes the fear è forse la canzone loro che mi meno mi piace (immagino avrai anche delta tapes, non è che per caso da qualche parte hai spaceface in mp3, sì è ‘brutto’ che te lo chieda uno che vendemusica però non l’ho mai trovato in giro…ah dei sub sub ho tutto o quasi)
    p.s.: più tardi ‘ricambio’ il link
    🙂
    🙂

  8. Mi trovi assolutamente d’accordo su Lost Souls, ma a me piace anche There Goes The Fear, forse anche perchè è legata ad un momento particolare della mia vita (a volte il valore di una canzone trascende quello dell’effettivo merito artistico – ma tu lo sai bene dato che ho letto centinaia di tuoi "riferimenti incrociati"). Delta Tapes ce l’ho solo in forma digitale, ma se mai dovesse capitare l’occasione, recupererei volentieri anche l’acetato. SpaceFace ce l’avevo solo in versione live dei Doves, che spesso la usano per chiudere gli encore (come Glastonbury 2005) e non l’avevo mai ascoltata nella sua veste originale epoca Sub Sub, ma grazie a te ed alla curiosità che mi hai instillato ho posto rimedio a questa lacuna… :]
    Sub Sub – SpaceFace mp3
    P.S.: da quanto leggo è stata pubblicata solo in vinile 12";P.P.S.: Non stento a credere che ti piaccia -> New Order rulez;

  9. delta tapes mi sa che è fuori catalogo, io ce l’ho (…) in cd e ho anche (… …)il singolo di this time etc…di spaceface ne sentivo parlare all’epoca ma per l’appunto non l’ho mai trovata e allora prendevo tutto in vinile…è bellissima la versione nel dvd dei doves e by the way i sub sub mi piacevano non poco (che sia colpa di manchester? della robsrecords?)
    🙂


Rispondi

