tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Liars

Liars - The Other Side Of Mt. Heart Attack

Ho fatto fatica ad ascoltare per intero l’ultimo album dei Liars, Drum’s Not Dead. A volte trovo approdi sicuri sulle spiagge di experimental e post-rock, ma ciò non è accaduto in questa occasione, che ha visto rapidamente dissolversi l’interesse generato dalla sbandierata svolta bohemienne del gruppo che sarebbe dovuta avvenire in seguito allo spostamento a Berlino (da NY). Non mi sono dato però per vinto, e trovato un EP (prodotto anche come 7”) che si intitola The Other Side of Mt. Heart Attack, ovvero come la traccia più intelligibile dell’album, e visto che ne conteneva una Single Version, mi sono fatto coraggio e c’ho riprovato.
Quello che ho trovato è un pezzo denudato degli orpelli della ricerca più estrema (che non dubito troveranno estimatori che hanno un gusto più sofisticato raffinato del mio), trasformandosi così in un mantra ipnotico I won’t run far, I can always be found, If You need me I can always be found che penso possa trovare una consona e degna collocazione in una compilation a connotazione notturna.

The Other Side Of Mt. Heart Attack (Single Version) mp3
[expiring link]

9 Risposte to “Liars”

  1. Questi a me sono sempre stati indifferenti. Troppo di nicchia, anche per chi come noi fa della nicchia un modo di essere. Ciao. Ciddu

    P.S. Ti consiglio i Numero 6

  2. ottimo mp3, econdivido in pieno.
    io li preferisco quando suonano come i cugini schizzati dei rapture.

  3. a me proprio non riescono a piacere.

  4. bellissimo incipit! 😉

  5. eh, qui sopra… ero io!!…

  6. ieri sera sono andata a vedere i death cab for cutie, purtroppo non hanno fatto del loro meglio. Ascoltarsi il CD e’ forse piu’ piacevole
    dopo ti dico di piu’ anche sui BSS

    Hint

  7. mi sono dimenticata di dirti che ho visto anche the kooks dal vivo un mesetto fa

    sto imparando eh? pero’ sabato vado a vedere uno spettacolo di danza moderna, giusto per non smentire la mia versatilita’

    baci
    hint

  8. leggevo altrove che era il caso di ascoltarli giungo qua e trovo un mp3, scarico e decido che fare. thx

  9. Grazie Ciddu, ad oggi non ho trovato nulla dei #6, ma continuerò a cercare.

    Andrè, anch’io li preferisco in quella versione. Contento ti sia comunque piaciuto questa traccia.

    Sapevo che avresti apprezzato Lucia :]

    Hint, anche qui i DCFC non hanno lasciato un’impressione esaltante.
    Altrochè, come si può evincere dal prossimo post…
    La tua versatilità è fuori discussione, comuqnue ;]

    Ciao Ruckert, la tua recensione di The Greatest è perfetta. Spero che l’anno musicale ti risulti meno grigio con le prossime uscite ufficiali che stanno arrivando. Ce ne sono di veramente “colorate”, anche se non so quanto possano essere compatibili con i tuoi gusti.

    Kappak, è giusto che ci siano, per ciascuno di noi, gruppi ed autori che “non bucano”. Per esempio per me ciò vale(va) per i Test Icicles…


Rispondi

