tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

The Flaming Lips

The Flaming Lips - At War With The Mystics

We got the power now, motherf**kers, that’s where it belongs”. Questa è la dichiarazione di intenti di Wayne Coyne contenuta in At War With The Mystics, il nuovo disco dei The Flaming Lips in arrivo in… aprile (ma si sono messi tutti d’accordo?). Continua quindi la guerra contro le entità avare e corrotte che muovono le leve del potere, contaminando di egoismo e prevaricazione la società in cui viviamo. Dato che i mezzi tradizionali di lotta e ribellione non sembrano ottenere i risultati sperati, i Lips si affidano al misticismo, e raccolgono il testimone da un clochard di origine vietnamita incontrato a Oklahoma City – città di residenza di Wayne – la cui bacchetta magica sembra riuscire a mettere in fuga anche i nemici più subdoli: quelli generati dalle nostre allucinazioni. Non a caso The W.A.N.D. (wand in inglese è il sostantivo che si riferisce alla bacchetta magica) sarà il primo pezzo estratto dall’album, anche se un’altra traccia, Mr. Ambulance Driver, è in circolazione da quasi un anno in quanto era stata inclusa nella colonna sonora di Party Crashers (che non era male tra l’altro), sebbene la versione presente in At War With The Mystics sia leggermente diversa nella produzione.
Come anche per le precedenti produzioni dei The Flaming Lips (a proposito: Yoshimi Battles The Pink Robot del 2002 è un disco che non può assolutamente mancare nella collezione di un appassionato di musica alternativa), non sono i singoli pezzi che devono essere giudicati, ma è necessario raffigurare un quadro d’insieme. Ed anche a rischio di sembrare un ascoltatore dai facili entusiasmi, avendo incoronato i Calexico poche ore fa, penso che si tratti di un gran disco. Certo, è un suono che va in una direzione praticamente opposta, ma credo che l’alternanza possa solo contribuire ad apprezzare ancor più i diversi generi. Del resto in questi giorni la nostra bulimia musicale viene continuamente alimentata da alimenti gustosissimi e ipercalorici, ma mi sembra il momento meno propizio per mettersi a dieta…

My Cosmic Autumn Rebellion mp3
Pompeii Am Götterdämmerung mp3

Annunci

9 Risposte to “The Flaming Lips”

  1. sta settimana ha visto l’uscita di 3 mostri sacri in 3 giorni! sì. si sono messi d’accordo anche negli advance! 😉

    boss

  2. Già Boss, l’unico che soffre è share ratio! ;]
    Comunque con questi metto in archivio Aloha e indiosismi esasperati. Dei nuovi comunque hai ragione, gli I Love You But I’ve Chose Darkness sono i migliori. Oddio, nuovi… sono in giro dal 2002, ma era davvero difficile scovarli!

  3. non c’entra un biffero ma oggi mi sono accattato gli husker du non vedo l’ora

  4. ma quanto è bello quest’album?

  5. Fabio (mi ricordo bene?) per usare un simbolo grafico: ¥

    Grande Melpunk, quale hai preso, Zen Arcade?

  6. “yoshimi battles the pink robots” è magnifico. Struggente.

  7. Ci sono almeno tre brani ideali per un colpo di fulmine:
    Do You Realize? (“that You have the most beautiful face” … scontato)
    Ego Tripping at the gates of Hell (e qui davvero potrei vacillare)
    Approaching Pavonis Mons By Balloon (Utopia Planitia) casomai fossi sopravvissuto alle prime due questa sarebbe la mazzata finale…
    ;]
    Potrò mai resistere alla nuova versione DVD di Yoshimi in Surround Dolby Digital 5.1?

  8. I used to be suggested this website by way of my cousin.
    I’m not sure whether or not this submit is written via him as nobody else know such exact approximately my trouble. You’re amazing!
    Thanks!

  9. You really make it seem really easy together with your presentation but I in finding this topic
    to be really one thing that I believe I’d never understand. It seems too complex and extremely large for me. I’m having a look forward in your next submit, I will attempt to get
    the hold of it!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: