tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Benzos

Benzos - Morning Stanzas

Una bella canzone. Diandra approved. Non è poi così frequente incrociarne.

Glass Souls mp3

I Benzos sono un gruppo newyorkese formatosi da poco, all’inizio del 2003, intorno ad un nucleo composto da due cugini di origine ispanica, ai quali si è aggiunto prima un loro amico di lunga data e quindi la band è stata completata con un paio di loro compagni di conservatorio. Il suono che producono è basato sulla fusione tra rock consistente a base di ricche chitarre e sezione vocale ardente con una ambientazione di musica elettronica sperimentale. Sinuosamente cerebrale e trascendentemente emozionale è la loro estrosa definizione. I loro ascolti sono Doves, The Verve (a proposito…), Pink Floyd e Massive Attack, oltre ai classici del jazz, mentre hanno partecipato in veste di supporto a sessioni live dei Blonde Redhead, The Dears ed Elephant.
Il loro esordio discografico, Morning Stanzas, è stato pubblicato in maggio da una simpatica e piccola etichetta: la Stinky Records, e nel quale è presente anche un altro brando disponibile per il download:

It’s Amiabile mp3

Non spaventatevi se leggerete che li accostano ai Radiohead e/o ai Travis. Piuttosto mi ricordano i The Sames di cui mi sono invaghito mesi fa. La benzodiazepina (da cui hanno tratto il nome) è un farmaco antidepressivo utilizzato per le sintomatologie ansiose; in caso di necessità forse possono bastare le loro canzoni.

Annunci

4 Risposte to “Benzos”

  1. in effetti sono un po’ agitato in questi giorni, stress lavorativo … un po’ di benzos magari mi fa bene 🙂

  2. segnata x la ricerca!
    ;]

  3. questi fanno al caso mio?

  4. Direi proprio di sì Ruckert, avendo ascoltato meglio tutto l’album, pernso che si possano includere nelle produzioni riuscite.

    Shirk, quella linkata qui sopra è a 128 K/b, su soulseek si trova l’album in VBR.

    Abbastanza monotono, non sono vicinissimi al tuo genere per eccellenza (penso a Belle & Sebastian), ma credo che possano darti buone sensazioni; nel caso ricorriamo al classico sistema collaudato ;]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: