tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Audioscrobbler

Si sta accumulando un mucchio di arretrato musicale. Amusement Parks Of Fire meriterebbe un post anche se è del 2004. I Longwave hanno finalmente pubblicato il secondo album. Ad Oceans Apart dei Go-Betweens bisognerebbe fare un monumento. Dei The Magic Numbers si potrebbe parlare di una strana doppia coppia di fratelli (due ♂ e due ♀). Billy Corgan non lo si può lasciare nel limbo. Poi ci sono un paio di album che, anche se appartengono un genere musicale diverso dall’usuale, necessitano si essere inclusi nella scaletta degli ascolti: i Röyksopp (che mi pare bellissimo) e Dynamite di Jamiroquai (di cui ho ascoltato solo il singolo – un po’ scarsino – ma per quello che ha elargito in passato non posso ignorare l’LP). In mezzo a tutto questo trambusto X & Y passa praticamente inosservato, magari tornerà utile per qualche crisi di ipoglicemia…

15 Risposte to “Audioscrobbler”

  1. overload! Sono assolutamente d’accordo, ma già lo sai, con The Go-Betweens, e poi con il Royskopp. Il Jamiro m’incuriosisce, anche se il singolo è smaccatamente kravitziano, però vedrò di dargli un ascolto… ciao monterey 🙂

  2. Ecco cos’è: hai ragione Gabri, è Kravitziano! Non avevo collegato. Ciao ;]

  3. X&Y sta invece monopolizzando i miei ascolti. Sto anche preparando una recensione bomba per il blog. Lo reputo il miglior album mai partorito da Martin e soci. A presto carissimo. Ciddu

  4. Billy se n’è stato buono buono nelle retrovie di un concertino milanese di ‘second’ordine'(se non altro per il numero degli astanti) mooolto di recente… ma forse non dovrei dirlo… 😉

  5. Puoi dirlo, puoi dirlo Shatzy… ;]
    The Arcade Fire o The Others? Acqua?

  6. Acqua… TS ed un video hard: gli indizi.

  7. Team Sleep di Chino Moreno? 😀

  8. Mi è capitato,girovagando sul sito di MTV,l’ascolto integrale di “Into the Woods”, il nuovo album solista di Malcom Middleton, metà degli Araba Strap.Personalmente mi permetto di consigliarlo…

  9. concordo, il disco dei Röyksopp è bellissimo (mio personalissimo ascolto del weekend) 🙂

  10. non ti dico niente. (milan docet ;)) ci vediamo a s. siro!!!!!

  11. Grazie Begbie, raccolgo volentieri il suggerimento, e Arab Strap mi pare un marchio di fabbrica che rappresenta una garanzia.

    Lonox più l’ascolto e più mi piace, e non ho ancora capito se mi piace di più Triumphant o Alpha Male…

    Lelì, mercoledì avrò l’anima divisa in due: ci sarà anche gara-3 della finale scudetto di basket, con Milano a Bologna a tentare di ripetere l’impresa di nove anni fa, con tiro di Bodiroga per il sorpasso allo scadere. ;]

  12. X&Y non mi sembra all’altezza dei primi due. Sono curioso di leggerti sui Royksopp…

  13. dio i coldplay. la mia copia di parachutes è ancora relegata in fondo a un cassetto a causa della sua pericolosa tendenza di scatenare ricordi indesiderati. vaderetrosatana.

  14. E’ normale Pep. Trouble è fatta apposta per quello scopo. Comunque occhio a X&Y, potrebbe portare a conseguenza persino peggiori… ;]


Rispondi

