tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Gomez

Gomez - Out West

Quando mi chiedono a bruciapelo qual è il mio gruppo/autore preferito, da un anno a questa parte la risposta è sistematica: Gomez. Era a metà di maggio del 2004, una serata al Rainbow in compagnia di Sedicinove, Ciddu e Shirk tra gli altri, che la simpatia per i cinque di Southport, vicino a Liverpool (eddai! davvero non lo faccio apposta! e poi Ben Ottewell è di Sheffield) si è trasformata in venerazione. Perché è dal vivo che emerge in tutta la sua purezza il talento e la versatilità di questo gruppo. E dire che l’acustica del Rainbow non è proprio la migliore che si possa desiderare per un concerto di quel livello.
In ogni caso, per testimoniare ufficialmente il livello di eccellenza che questo gruppo raggiunge dal vivo, la prossima settimana uscirà Out West, un doppio registrato al The Fillmore di San Francisco (quello sì dotato di un’ottima acustica, un teatro da 1100 posti) nel gennaio scorso. E l’occasione è stata propizia per abbandonare i rapaci della Virgin, che con grande lungimiranza non avevano intenzione di pubblicare un gioiello di questo genere, e unirsi a Dave Matthews nella fondazione della ATO, un’etichetta che speriamo saprà percorrere strade che alle major rimangono solitamente precluse.
Out West raccoglie 19 brani dei Gomez, che attingono ovviamente al meglio del repertorio diventando di fatto anche una sorta di “Best Of”, nonché la cover di Going Out West di Tom Waits. I pezzi migliori sono sempre We Haven’t Turned Around, Get Myself Arrested e Love Is Better Than A Warm Trombone, ma la massima onorificenza spetta agli 11 minuti di Revolutionary Kind. Unico rammarico: l’assenza di Detroit Swing 66, una delle migliori ascoltate un anno fa.

Valutazione 4.5 su 5.0

Annunci

5 Risposte to “Gomez”

  1. VAI CICCIO!!!!!!!!!!!!!!

  2. eh eh eh lo sapevo… đŸ˜€

  3. Lo sapevo che lo sapevi (ti riferisci al VAI CICCIO giusto?). Ciao. Ciddu

  4. I tuoi incitamenti diretti a Tom Gray riecheggiavano per tutto il Rainbow, Ciddu! SarĂ  anche ciccio, ma è davvero un grande… ;]

  5. uau non ne sapevo niente di questo disco in uscita e i gomez mi piacciono moltissimo! grazie della dritta, lo prenderĂ² al 100% đŸ™‚


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: