tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

The Features

The Features - Exhibit A

12 canzoni in 34 minuti. Un album da gustare tutto d’un fiato. Arrivano da Sparta, un paesino sperduto tra le montagne del Tennessee, non propriamente una località amena, ma i quattro componenti dei The Features, invece di abbandonarsi alla noia ed a qualche altra attività poco produttiva, hanno investito buona parte del tempo libero della loro adolescenza nello studio dei classici del rock. Crescendo il caso ha voluto che incrociassero i loro destini con i Kings Of Leon, altro gruppo dello stato che deve il suo nome ai Cherokee Tanasi, tanto da diventare loro spalle nelle esibizioni live. E volendo semplificare molto si potrebbe dire che i The Feautres suonano un po’ come i KOL con l’aggiunta di un organo evocativo. In realtà Exhibit A, loro disco di esordio pubblicato negli Stati Uniti nel settembre scorso ma disponibile in Europa solo a partire da questa settimana (peraltro con una cover diversa da quella che appare qui sopra – e non capisco perché), tende molto più al garage rock, e diverse tracce strizzano l’occhio alla programmazione radiofonica ed al successo come singoli commerciali. Il primo singolo è Blow It Out, mentre il secondo sarà Leave It All Behind, e gli altri brani che meritano una attenzione particolare sono la title track e The Idea Of Growing Old, mentre Me & The Skirts è un pezzo che rimanda direttamente ai The Coral. Pare che i The Features siano uno dei gruppi preferiti di Keanu Reeves, ed in questo caso mi sento di avallare il giudizio del gemello astrale.

Blow It Out video: Media Player | Real

Valutazione 4.0 su 5.0

9 Risposte to “The Features”

  1. Purtroppo il mio blog è a terra per problemi tecnici (no so quali però). Poco male, visto che tu mi fornisci ottimi spunti per approfondire le mie conoscenze. Segno l’ennesima band promettente e mi riprometto di ascoltarla per bene. Ciao. Ciddu

  2. Questi non li conosco, in ambito rock il disco più interessante che ho ascoltato ultimamente è dei dirtbombs, americani sporchi e interessanti, se ti capita sotto mano facci un pensierino. Ciao

  3. ciao caro, è un po’ che non ti passavo a trovare.
    sinceramente da qualche settimana ho una specie di blocco e non ho più voglia di sentire cose nuove. La classica botta di “eh ma una volta era tutta un’altra cosa” (e vai di In Bloom)…
    è una cosa periodica, mi conosco: tra qualche giorno tornerò ad essere l’indie-kid di sempre. 🙂
    buon w.e.

  4. Ciddu grazie a te per l’indicazione a riguardo del disco di Ian Broudie, molto apprezzabile! Più che altro la dovrebbero rinuminare in IoNonBloggo… ;]

    Ruckert mi annoto i Dirtbombs, le tue segnalazioni sono pressochè infallibili!

    Antò, capita. Del resto mi rendo conto di essere un po’ troppo accondiscendente nei riguardo dei nuovi venuti; ma lo spazio per le In Bloom varie c’è sempre, buon LWE anche a te!

  5. Caro il mio majico Monterey, ora sono anche io uno di Splinder. Stesso indirizzo, ma con finale splinder.com. Vacci e dimmi che ne pensi !!!!! Ciao, Ciddu

  6. bel disco davvero, come sempre i tuoi consigli sono gemme.
    Scusa la latitanza, ma il server di soulseek ha deciso che non devo connettermi più…
    saluti, tog no log.

  7. ciao ciao micio miao
    oggi sono in fare regressiva
    mi avvicino ai miei cinque anni, ma allora come mai so scrivere?
    vabbe’ adesso dico alla mamma che voglio il gelato! ma dove sta la mamma? sono circondata da gente che mi guarda strano, pensi che dovrei togliermi le dita dal naso?

    Hint s-Pazza Hint

  8. Troppo buono Tog; anche a me SoulSeek sta facendo perdere la pazienza e ormai lo utilizzo raramente.

    Hint ti capisco, anche per me è stata una giornata dura… ;]


Rispondi

