tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Yourcodenameis:Milo

Yourcodenameis:Milo - 17

In genere non riesco ad essere particolarmente coinvolto da gruppi emo o affini, solo gli Sparta con Porcelain dell’anno scorso hanno infranto questa barriera. Non ho comunque preclusioni preconfezionate, e quindi anche se si presenta un quintetto di Newcastle con un nome un po’ astruso, Yourcodenameis:Milo, con una spiccata connotazione post-hardcore, lascio decidere ai sensi se meritano di essere aggiunti alla rotazione degli ascolti. 17 è il singolo che precede la pubblicazione di Ignoto, il loro primo lavoro full lenght dopo aver realizzato un paio di EP. E sebbene dubito che l’intero album avrà i requisiti necessari per valere la pena di essere acquistato, nulla vieta di gustarsi comunque questo brano che offre un muro di suono composto da chitarre graffianti e batteria detonante. Qualcuno li accosta agli At The Drive In, altri agli …And You Will Know Us By The Trail Of Dead, ma a mio avviso è più prudente per il momento limitarsi ad un confronto con i My Chemical Romance.

17 video: Media Player | Real

Valutazione (singolo) 3.9 su 5.0

7 Risposte to “Yourcodenameis:Milo”

  1. anche io non provo eccessivo coinvolgimento per l’emo, però sono curioso di sentire almeno il brano che indichi. Ehi … però la copertina è davvero bella 🙂 Bye

  2. Dagli Sparta, considerando che più di mezza band proviene dagli At The Drive-In, mi aspettavo qualcosina in più, anche se va detto che alcuni pezzi sono davvero ben calibrati. Il gruppo da te analizzato è una delle mie scommesse. Ho già preordinato l’album, che aspetto con interesse. Mi piace quando l’Inghilterra affronta l’emo, prerogativa degli americani. I My Red Cell negli ultimi tempi avevano dato prova di saperci fare. Ciao mitico. Ciddu

  3. non li conosco ma il genere mi piace. comunque sottoscrivo: la copertina è fantastica

  4. Ruckert ed MP sono d’accordo con voi, è di quel genio di Storm Thorgerson, che si è già esibito con The Mars Volta, Muse, Offspring e The Ministry Of Sound, tra gli altri!
    Ciddu so che i tuoi confini sono più estesi dei miei in quella direzione, anche dalle indicazioni di Death From Above 1979 e Help She Can’t Swim, non ho niente da eccepire! Stammi bene! ;]

  5. sai che lo sospettavo? solo che non mi ricordavo il nome. comunque, visto che vengono citati, grandi i death from above.

  6. Fra l’altro io devo ancora ringraziarti per la dritta sui canadesissimi Stars. Mi è arrivato il disco ieri. Magggico. Ciddu

  7. su consiglio del boss passo da queste parti.fantastico.ci tornerò molto spesso e volentieri.;@)


Rispondi

