tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Nine Black Alps

Nine Black Alps - Shot Down

Perché l’etichetta Island ha proposto loro un contratto dopo una sola dozzina di apparizioni live? Semplice: perché il loro potenziale emerge immediatamente, al primo ascolto di Shot Down, il loro primo singolo digitale, dopo l’esordio su vinile con il pezzo Cosmopolitan nell’ottobre scorso.

I Nine Black Alps sono un quartetto di stanza a Manchester, ma di origini Yorkshire, che professa un rock energico chitarre e batteria. Il loro riferimento sono i Nirvana, ma è meglio tenersi abbondantemente alla larga da certe icone. Meglio ridimensionare la portata di tale affermazione, citando i Razorlight come possibile termine comparativo.

In aprile in tour con i Kaiser Chiefs, in attesa di un loro album che – molto probabilmente – raccoglierà vasto consenso.

Shot Down m4a

Shot Down video high | med

Valutazione 4.1 su 5

6 Risposte to “Nine Black Alps”

  1. Questo e il gruppo sotto sono due nomi che mi sono segnato da tempo nel taccuino. Il fatto che tu ne parli bene mi indica che sono (siamo) sulla buona strada. Avanti così. Ciddu

  2. Questi li vediamo al Coachella l’anno prossimo. Tu l’hai detto, io sto incominciando a pensarci…
    Intanto mi sto studiando la lineup di quest’anno a mezzo Coachella Music Player… ;]

  3. Sei un indie-viveur. Non c’è niente da dire. Mitico. Ciddu

  4. ho bisogno un tuo parere sui snow patrol! 😉

  5. Più che positivo Lelì! Final Straw disco del mese di febbraio nella top 12 del 2004! Saranno di supporto agli U2 nei concerti europei (tranne le date italiane).

  6. mi interessava per quello…ah, in italia no?


Rispondi

