tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Louis XIV

Louis XIV - The Best Little Secrets Are Kept

Ho finalmente capito perché c’era tanto fermento intorno ai Louis XIV. Il quartetto di San Diego si appresta a diventare uno dei fenomeni musicali di questo 2005 grazie al loro pop-rock sensuale, a volte persino erotico. Non è un caso che si circondino di immagini di donne discinte, più o meno velate di lingerie di classe. Seguono le orme dei The Killers, con i quali hanno condiviso un tour l’anno scorso, e con tutta probabilità sono destinati a ripeterne il successo su entrambe le sponde dell’Atlantico.
L’album The Best Little Secrets Are Kept segue di un paio di mesi la pubblicazione dell’EP Illegal Tender, che aveva fornito un’ampia anticipazione del repertorio dei californiani, che avevano pubblicato anche un eponimo vinile nel 2003. Chitarre artatamente sguaiate, ritmo e testi irriverenti sono gli ingredienti glamour della loro musica che sembra a volte richiamare alcuni passaggi dell’Iguana Iggy Pop. Ma non ci si deve aspettare un disco monocorde: le variazioni sono notevoli, ed accanto a pezzi a presa rapida che diventeranno il loro biglietto di presentazione come Finding Out True Love Is Blind, è possibile incontrare brani più riflessivi e non per questo meno apprezzabili come All The Little Pieces.
Quest’anno parteciperanno ad una tournè canadese con gli Hot Hot Heat e l’augurio è quello che decidano di aggiungere qualche data europea in autunno, se non prima.

Louis XIV mp3
God Killed The Queen mp3

Finding Out True Love Is Blind video

Valutazione 4.0 su 5

Annunci

4 Risposte to “Louis XIV”

  1. questa cover mi sa di stones.
    saluti.

  2. Non solo la cover Tog, molti li citano insieme a Iggy Pop come riferimenti, ma solo il periodo intorno ad Emotional Rescue.

  3. notevoli monterey, notevoli !

  4. Convincenti Boss, speriamo di poterli avere su qualche palco qui intorno per saggiarne la consistenza offstudio!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: