tangerineshade
"Are You a mod or a rocker? I'm a rod!"

Perchè Monterey?

Perché Monterey? Monterey è un luogo della California, due ore abbondanti di auto a sud di San Francisco. E’ adiacente a Carmel, ed è nella zone della famosa Seventeen Miles Drive, le diciassette miglia di strada più piacevoli del mondo, che si snodano sul promontorio di Peeble Beach, intorno a Cypress Point, non lontano da quella Big Sur di cui i Thrills hanno saputo dare una coerente riproduzione sonora. Non è un sognando California, ma piuttosto un ricordando California, che soprattutto nella parte settentrionale sembra essere uno degli stati più vivibili dell’Unione. Ventiquattro anni ed un cuore leggero, una compagna di viaggio destinata diventare una compagna per la vita. Un test probante superato in maniera più che soddisfacente, con il Rand McNally Road Atlas in una mano ed il catalogo Best Western nell’altra, attenti alla cartografia che non è solo quella geografica, ma che sembra essere anche metaforicamente quella del nostro percorso insieme. Ma, anche in questo caso, Monterey è soprattutto musica. Il Monterey Pop Festival si è tenuto il 16, 17 e 18 giugno 1967, due anni prima del ben più celebrato Woodstock. E rispetto a Woodstock non ha niente di meno: 200 mila spettatori che hanno passato un weekend all’insegna del Peace, Love, Flower-Power oltre che – ovviamente – alla splendida colonna sonora offerta da intrerpreti che spaziavano da Jimi Hendrix Experience ai Who, dai Grateful Dead a Janis Joplin, dai Canned Heat ai Buffalo Springfield, da The Steve Miller Band a Eric Burdon & The Animals, da Jefferson Airplane ai The Birds. Insomma, gran parte dei mostri sacri che costituiscono la base della mia formazione di rock addicted. Era l’alba della Summer Of Love ed il tutto è condensato in un CD bootleg un po’ gracchiante di un’etichetta improbabile, ma tant’è, sufficiente per fornire l’ispirazione per un nick…

Annunci

12 Risposte to “Perchè Monterey?”

  1. bel blog. anche se solo agli inizi )

  2. alla faccia dell’esperienza formativa!
    ;]

  3. Ciao. Bel weblog ma…. mi puoi consigliare sugli sci?

  4. oggi ogni tanto ti cliccherò per vedere se è tutto vero!

  5. mumble mumble.. mi vedo linkato e manco so chi sei.. o forse..

  6. Gran bel blog. Citazioni clamorose. Già linkato. Verrò spesso da queste parti. Ciao. Ciddu

  7. Ci sono stato. A Carmel avrei dato di tutto pur di incontrare il sindaco dell’epoca.

  8. questo un tempo era il nome del mio blog!!!!!che poi ho dovuto cancellare perchè le persone, alcune in particolare intendo, sono stupide!!!felice che ci sia un altro tangerine….

  9. Mi spiace tu abbia dovuto cancellare Tangerine per quel motivo. Ti posso assicurare che ti posso capire perfettamente, e spero che tu abbia ripreso sotto un’altra veste, un po’ come è successo a me…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: